10 curiosità dalle Università di tutto il mondo

In tutto il mondo ci sono migliaia di università, ciascuna di esse presenta un grado di prestigio diverso. In questa classifica abbiamo raccolto per voi 10 degli avvenimenti più curiosi e interessanti avvenuti in alcune università nel mondo!

10 curiosità dalle Università di tutto il mondo

 

1.Digestore Anaerobico

Dopo 1250 galloni di maionese andata a male, il funzionario dell’ecosostenibilità dell’Università del Michigan, ha usato un digestore anaerobico per trasformare questa enorme quantità di maionese scaduta e convertirla in energia che ha alimentato parte del campus.

 

2. Dieta

Nel 2010, un docente dell’Università del Kansas ha attuato una scelta assai discutibile: ha seguito una dieta a base di Twinkies, Oreos e Doritos (tutti snack americani molto calorici e certamente poco salutari), per dimostrare ai suoi studenti che nella perdita di peso, ciò che è importante è il conteggio delle calorie non i contenuti nutrizionali. Ha perso 12 kg in 2 mesi.

 

3. Albero con diverse tipologie di frutti

 Un professore d’arte dell’Università di Siracusa ha creato un albero che produce 40 tipologie di frutti differenti, dopo aver appreso che un frutteto di 200 anni stava per essere distrutto.

 

4.Bambina Prodigio

Ruth Lawrence, una bambina prodigio, ha superato l’esame di matematica nell’Università di Oxford all’età di 10 anni, risultando prima fra tutti i 530 candidati. Ha terminato il percorso di studi alla sola età di 13 anni!

5. Macchinetta del caffè

La prima webcam è stata inventata all’Università di Cambridge per osservare la macchinetta del caffè posizionata nella sala ristoro per permettere alle persone di verificare se era disponibile il caffè senza doversi alzare.

6.Bomba nucleare

Uno studente demotivato dell’Università Princeton, ha sviluppato una tesina incentrandolo sulla progettazione di una bomba nucleare. Ha preso il voto più alto, ma l’FBI ha voluto ritirare la tesina e classificare la bomba.

7. Università Stanford

Dopo che il loro unico figlio morì alla giovane età di 15 anni, Leland Stanford fondò l’Università Standford e disse a sua moglie che ”tutti i ragazzi della California saranno i nostri figli”.

 

8.Palloncini vietati

Un signore di Omaha ha avviato una causa contro l’Università del Nebraska per via della sua tradizione a rilasciare palloncini nel cielo dopo le vittorie della sua squadra di football. Il signore accusava che questa pratica violasse le leggi ambientali.

 

9.Sammy

C’è un gatto che fa spesso visita all’Università di Asburgo, in Germania, per offrire coccole agli studenti stressati. Il padrone del gattino, vive vicino al campus e non ha alcun problema con le escursioni giornaliere del suo gattino, che gli studenti hanno rinominato Sammy.

 

10.Heavy Metal

Quando agli studenti dell’Università di Vienna venne chiesto per quali ragioni avessero scelto di imparare il finlandese, il 97% di essi rispose che il fattore principale della loro decisione era la musica heavy metal.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

Be the first to comment on "10 curiosità dalle Università di tutto il mondo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*