10 libri best seller da leggere

libri best sellerSegnaliamo 10 libri dalla classifica best seller di amazon.it
da leggere:

 

  1. Instant English (John P. Sloan). Un libro  molto utile che spiega in maniera semplice e piacevole  tante cose difficili da capire. Infatti, l’autore insegna l’inglese pensando in italiano! Una cosa che aiuta molto a chi è alle prime armi con l’inglese. Si consigli vivamente di regalarlo a chi volesse apprendere l’inglese.
  2. Il cimitero di Praga (Narratori italiani)(Umberto Eco). Libro ambientato nella Torino della metà del XIX secolo, nella Sicilia governata da Garibaldi, nella Parigi della guerra franco-prussiana. I luoghi sono bene descritti e ben immaginabili dal lettore. Il protagonista è un individuo intriso d’odio e mercenario che falsifica documenti al servizio di quei potenti che lo pagano meglio. Documenti utili che servono a giustificare le  cattive azioni dei governi…
  3. La versione di Barney (Gli Adelphi)Barney Panofsky è un produttore televisivo e  un benestante ebreo canadese figlio di un poliziotto. A un certo punto della sua esistenza, decide  di scrivere una autobiografia per dare la sua “versione” dei fatti  sulla  morte del suo amico Bernard “Boogie”, e liberarsi così dall’accusa di omicidio da parte dello scrittore Terry McIver, compagno di Barney al tempo del suo soggiorno nella capitale francese…
  4. Io e te (Niccolò Ammaniti). E’ un libro breve ma intenso. Stupisce nei personaggi, ma nel contempo rimane ancorato alla realtà. Un libro che si legge d’un fiato. Da leggere!
  5. La caduta dei giganti. The century trilogy: 1 (Omnibus)
    (Ken Follett).  La caduta dei giganti è un libro capolavoro, uno  libro che, nonostante le mille pagine, si legge in pochissimi giorni… ambientato nel periodo della prima guerra mondiale, descrive storie di persone costrette ad allontanarsi e a trasformarsi da amici in nemici a causa di un assurdo conflitto.
  6. Appunti di un venditore di donne (Romanzi e racconti)
    (Giorgio Faletti). Forse il migliore dei romanzi di Faletti, grandi personaggi che danno vita ad una trama fantastica fino all’ultima riga del libro. Consigliato a tutti i suoi estimatori ma anche a coloro che non hanno mail letto Faletti .
  7. La manomissione delle parole (Scala italiani)
    (Gianrico Carofiglio).
  8. I dolori del giovane Walter (Biblioteca umoristica Mondadori)
    (Luciana Littizzetto).
  9. La solitudine dei numeri primi (Oscar grandi bestsellers)
    (Paolo Giordano). Grande  capacità dell’autore di trasmettere al lettore  la solitudine dei due protagonisti, intrecciando vicende diverse e nello stesso tempo simili. Un romanzo italiano che ha un vero valore letterario.
  10. Un karma pesante (Scrittori italiani e stranieri)
    (Daria Bignardi).
Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. 10 libri best seller da leggere

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*