5 Lavori Per Studenti Universitari

Ogni anno non sono pochi gli studenti che decidono di trovarsi un lavoro perché altrimenti non potrebbero permettersi gli studi o perché, molto più semplicemente, desiderano rendersi indipendenti dalla propria famiglia pagandosi da soli le proprie spese. Magari una lavoretto part-time che non tolga molto tempo allo studio. Ad ogni modo, se siete uno studente iscritto all’università (soprattutto fuori sede) che ha bisogno di un guadagno extra, potete considerare alcuni lavori che sembrerebbero essere perfetti per studenti universitari. Vediamoli nello specifico.

5 Lavori Per Studenti Universitari

 

5 Lavori Per Studenti Universitari: 1. Consegne a Domicilio

Le consegne a domicilio sono da sempre uno dei lavori preferiti dagli studenti. Per trovare lavoro come “fattorino”, potete consultare due utilissimi siti web: Foodora e Deliveroo. Gli unici requisiti richiesti sono quelli di avere un’auto, una bici o un motorino e una buona conoscenza della città in cui vivete, in modo da consegnare ciò che dovete nel minor tempo possibile.

5 Lavori Per Studenti Universitari: 2. Babysitter

Se vi piacciono i bambini potete optare per un lavoro da babysitter. Attenti però, perché si tratta di un lavoro che richiede grande impegno, pazienza e senso di responsabilità. Per trovare un lavoro da balia potete consultare il sito Le Cicogne, che vi metterà direttamente in contatto con le famiglie richiedenti.

5 Lavori Per Studenti Universitari:  3. Tutor

Gli studenti più bravi e volenterosi possono dedicarsi alle ripetizioni private. A differenza del passato, oggi non serve più affidarsi al passaparola o agli annunci cartacei nelle bacheche delle università. Esistono infatti alcuni siti web dedicati a chi vuole guadagnare qualcosa facendo ripetizioni. Il primo che vorrei segnalarvi è Tutored, una piattaforma che mette in comunicazione studenti tra loro, approfittando di quelli che hanno già sostenuto esami per agevolare chi deve ancora farli. Altro sito web interessante sotto questo punto di vista è Reepeto, un portale web che mette in contatto tra loro studenti che hanno bisogno di aiuto per sostenere gli esami.

5 Lavori Per Studenti Universitari: 4. Factotum

Sapete imbiancare? Siete degli abili giardinieri? Sapete aggiustare o montare mobili? Oppure siete un abile programmatore di siti web? Se avete più abilità, potete sfruttarle per trarne qualche guadagno extra. A questo proposito vi consiglio di consultare Tabbid, una sorta di social network dei factotum che potrebbe aiutarvi a trovare dei piccoli lavoretti. Altro sito fac-simile è Tenny, dove potete caricare un annuncio e attendere la risposta dell’interessato.

5 Lavori Per Studenti Universitari: 5. Pet Sitter

Se vi piacciono gli animali, potete fare il pet sitter. Un sito dove trovare annunci di questo tipo è PetMe, la prima community italiana dedicata al pet sitting. La procedura è molto semplice: basta iscriversi e aspettare la risposta del proprietario dell’animale, con il quale poi si stabiliranno mansioni e compenso.

Be the first to comment on "5 Lavori Per Studenti Universitari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*