6 Lauree Alternative Ad Odontoiatria

Il vostro sogno è quello di fare i dentisti ma non avete superato i test di Medicina e Odontoiatria? Tranquilli, c’è ancora speranza! Ogni anno è sempre la stessa storia: i posti disponibili sono pochi e i candidati tantissimi. E’ normale che non tutti possano farcela. Cosa fare in questi casi? Le scelte a disposizione dello studente sono diverse e, tra le tante, la più consigliabile è quella di iscriversi ad una delle facoltà alternative ad Odontoiatria che abbia esami in comune o che comunque permetta di rimanere in un ambito lavorativo simile.

In questo modo potrete ritentare il test il prossimo anno e, nel migliore dei casi, convalidare poi gli esami in comune. A questo proposito, vediamo quali sono le migliori facoltà alternative ad Odontoiatria.

6 Lauree Alternative Ad Odontoiatria

Odontoiatria: I Migliori Corsi di Laurea Alternativi

1. Scienze Biologiche

E’ un corso di laurea triennale con qualche esame in comune con Medicina e Odontoiatria. Ma se intendete proseguire in questa facoltà, sappiate che una laurea in Scienze Biologiche forma esperti nel campo della biologia di base e applicata.

2. Igiene Dentale

Mai sentito parlare della professione di Igienista Dentale? Sappiate che si tratta del corso di laurea più simile ad Odontoiatria, con molti esami in comune. Tuttavia, per potervi accedere, dovrete superare il test di Professioni Sanitarie.

3. CTF (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche)

Anche in questo caso, si tratta di un corso di laurea triennale che forme figure professionali da inserire poi nel settore farmaceutico, cosmetico, chimico, erboristico ed alimentare.

4. Farmacia

Corso di laurea della durata di 5 anni che non necessita di test d’ingresso (tuttavia, in alcuni atenei occorrerà sostenere un test d’ingresso). Una laurea in Farmacia è utile per trovare lavoro nei settori farmaceutico, cosmetico, dietetico-alimentare ed erboristico.

5. Scienze Motorie

Forse la facoltà più differente da Odontoiatria, ma non per questo meno interessante. Si tratta di un corso di laurea triennale che forma professionisti con conoscenze sull’aspetto “motorio” del corpo umano e ha qualche esame in comune con Odontoiatria. Ad ogni modo, è una laurea molto interessante per chi vuole trovare lavoro nell’ambito sportivo, anche perché consente di studiare gli aspetti psicologici, pedagogici, storici e sociali che coinvolgono le attività sportive.

6. Biotecnologie

Anche in questo caso si tratta di una corso di laurea triennale che fornisce ai laureati competenze nelle varie discipline biotecnologiche e nell’utilizzo di particolari strumentazioni.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone




Be the first to comment on "6 Lauree Alternative Ad Odontoiatria"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*