7 Ragioni per Scegliere l’Università in Galles

Il Galles è parte del Regno Unito e dell’isola della Gran Bretagna ed è stato eletto come uno dei migliori paesi al mondo da visitare dalla Rough Guide nel 2014. E’ circondato dall’Inghilterra a sud e ad est, dal mare d’Irlanda a nord e ad ovest. Con una popolazione intorno ai 3 milioni, il Galles adotta il sistema giuridico dell’Inghilterra e usa la sterlina come moneta.
Le Università del Galles offrono una diversa scelta di sedi ed esperienze di apprendimento, dalle vibranti città fino alle montagne mozzafiato, le località costiere etc…
Di seguito 7 ragioni per cui scegliere un’ Università in Galles:

 

università galles

1- Un’alta qualità dell’istruzione e della ricerca

Come studente dell’Università in Galles, avrai un’eccellente esperienza di apprendimento.
Come parte del sistema di istruzione superiore di fama mondiale del Regno Unito, le Università del Galles offrono qualifiche accademiche di alto prestigio, qualifiche che sono rispettate dai datori di lavoro e accademici di tutto il mondo.
La ricerca della qualità è alla base di un innovativo ambiente di apprendimento e di insegnamento e più di tre quarti della ricerca condotta nelle università in Galles è ritenuta “leader a livello mondiale” o “eccellente a livello internazionale” (REF 2014).

2-Un forte accento sulla occupabilità dei laureati

Le Università gallesi hanno da tempo stabilito rapporti con alcune delle aziende leader a livello mondiale. L’Università del Galles del Sud, per esempio, lavora con diverse aziende come la NASA, la Hewlett-Packard, la Rolls Royce e la British Airways. Come risultato degli stretti rapporti con il settore, il 92% dei laureati provenienti dalle università del Galles trovano un impiego entro sei mesi dalla fine dell’università.

3-Un costo della vita conveniente

Il Galles ha un costo della vita tra i più bassi. Comparato a molte aree del Regno Unito, il Galles ha spesso costi inferiori su alloggi, viaggi, cibo, divertimento e shopping, godendo allo stesso tempo degli stessi prodotti e servizi di alta qualità come nel resto del Regno Unito.

4- Meravigliosi ambienti e siti storici

Meravigliosi paesaggi naturali e storici, contribuiscono a rendere molto speciale l’esperienza dello studente gallese. Con più di 600 castelli, ci sono più castelli qui per miglio quadrato che da qualsiasi altra parte nel mondo, e sei siti Patrimonio dell’ Unesco, gli studenti hanno sempre a portata di mano il nostro patrimonio culturale ricco e variegato.

5-Una prospettiva internazionale

Le Università del Galles sono orgogliose della loro visione internazionale e della presenza di molteplici nazionalità nei campus di tutto il paese, incluso il personale accademico proveniente da ogni parte del mondo. Ogni studente internazionale é considerato un membro prezioso della comunità universitaria e trova un eccezionale e premiato supporto. L’Università del Galles del Sud, per esempio, nel 2012 ha vinto il premio Times Higher Education per la categoria “Eccezionale Supporto agli Studenti”.

6. Servizi di supporto notevole per gli studenti internazionali

In Galles le Università lavorano duramente per garantire agli studenti internazionali la migliore esperienza possibile, fornendo pacchetti di supporto su misura. I servizi disponibili includono preparazione pre-partenza per gli studenti nel loro paese, servizi di accoglienza aeroportuali gratuiti, supporto accademico e linguistico, e visite guidate ai luoghi di interesse di tutto il Regno Unito. Per informazioni, consigli o assistenza su qualsiasi tipo di problema, sia emotivo, economico che medico, c’è un gruppo di persone sempre pronte ad offrire supporto. Presso l’Università del Galles del Sud, una squadra specializzata in immigrazione e guida per gli studenti internazionali è dedicata al benessere degli studenti internazionali e appartenenti all’UE. Questo team fornisce l’aiuto e il supporto necessari prima dell’arrivo dello studente e durante il suo percorso di studi.

Il team aiuta gli studenti a risolvere qualsiasi tipo di problema di carattere non accademico come l’estensione del visto, le norme di impiego, l’orientamento e l’adattamento ad una nuova cultura. Il team organizza anche attività di carattere sociale durante tutto l’anno, promuove opportunità di volontariato e si occupa dell’assunzione di personale per l’assistenza sociale e spirituale degli studenti internazionali e appartenenti all’UE.

7. Una vasta gamma di attività extrascolastiche

Oltre ai fantastici servizi di supporto, alcune squadre sportive e associazioni dell’Università del Galles del Sud coinvolgono l’associazione internazionale degli studenti (comprese le associazioni specifiche di ogni paese), in dibattiti sull’associazione, sul club di cricket, sulle squadre di calcio, sulle squadre di rugby e molto altro ancora.

Lo studente vietnamita Duong Thuy Nguyen, frequentante il corso di laurea in Economia Aziendale e il Master in Business Administration presso l’Università del Galles del Sud, dice: “il mio consiglio per gli studenti internazionali è quello di godersi l’università, partecipare agli eventi organizzati dall’Unione degli Studenti o dall’ Associazione Internazionale degli Studenti e conoscere persone nuove. Sarete sorpresi da quanti amici fantastici provenienti da tutto il mondo si possono incontrare!”

Le Università del Galles offrono un ambiente accademico amichevole e stimolante con un eccellente reputazione per la ricerca e la qualità dell’insegnamento, per le strutture accademiche all’avanguardia e il personale di supporto. Per maggiori informazioni per studiare in Galles, visitate il sito:
www.studyinwales.ac.uk.

 

fonte (topuniversities.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *