Classifica Migliori Business School Europee 2014

Oggi le Business School hanno sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro e, dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private. Ma quale scegliere fra le tante? In aiuto ci viene la consueta classifica stilata dal Financial Times sulle migliori Business School Europee. E non mancano le piacevoli conferme per le scuole di casa nostra. Quello che sta per concludersi è stato infatti un anno pieno di risultati positivi nei più importanti ranking internazionali per l’università Bocconi e la SDA Bocconi si conferma anche quest’anno nella top ten delle migliori scuole europee, con l’ateneo che mantiene l’ottavo posto in classifica nel ranking del quotidiano britannico. Il piazzamento è stato conseguito grazie ai risultati ottenuti dai programmi di Bocconi e SDA Bocconi nei rispettivi ranking specialistici pubblicati da Financial Times negli ultimi 12 mesi. Nella classifica Financial Times delle business school europee 2014 trova spazio un’altra italiana oltre alla SDA Bocconi: il MIP, la business school del Politecnico di Milano, che conquista la 38° posizione.

Top business school

Al vertice della classifica Financial Times delle business school europee 2014 c’è la London Business School, che si riprende il primato conquistato già nel 2005, scalzando il duo formato dalla HEC e dalla IE, che erano state in vetta alla graduatoria a pari merito nel 2013 e quest’anno si sono piazzate rispettivamente seconda e terza. Anche la quarta piazza va alla Spagna con l’Esade Business School, mentre a chiudere il quintetto di testa c’è un’altra francese, la Insead. Oltre agli istituti già citati, nella top ten della classifica Financial Times delle business school europee 2014 ci sono anche l’Università di San Gallo (Svizzera), la Iese Business School (Spagna), l’IMD (Svizzera) e la Said Business School dell’Università di Oxford. Vediamo ora le prime 15 posizioni….

Top 15 Business School Europee 2014

Posizione Business School Paese

1

London Business School

Gran Bretagna

2

HEC Paris

Francia

3

IE Business School

Spagna

4

Esade Business School

Spagna

5

Insead

Francia

6

University of St. Gallen

Svizzera

7

Iese Business School

Spagna

8

SDA Bocconi

Italia

9

IMD

Svizzera

10

University of Oxford: Said

Gran Bretagna

11

Rotterdam School of Management, Erasmus University

Olanda

12

ESCP Europe

Francia/Gran Bretagna/Germania/Spagna/Italia

13

Imperial College Business School

Gran Bretagna

14

EMLyon Business School

Francia

15

Essec Business School

Francia

Potete consultare la classifica completa a questo link.

Luigi

Ciao, mi chiamo Luigi e scrivo su Universando.com (di cui sono fondatore/gestore) dal 2005. Sono laureato in Economia Aziendale e sono appassionato di viaggi, montagna, musica e sport. Mi piace leggere e stare in mezzo alla natura dove riesco ad entrare maggiormente in contatto con i miei pensieri e le mie idee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *