I 5 Migliori Lavori per Studenti Universitari

I vostri risparmi di recente hanno subìto un brutto colpo? Cercate un lavoro part-time! Date un’occhiata ai seguenti  lavori per studenti universitari! Potreste trovare il lavoro part time perfetto per le vostre qualifiche e personalità.

 

  1. Tutoraggio

Spesso, questo lavoro è il più frequente fra gli studenti ed è ben retribuito. Assicuratevi, prima di prendere parte a qualsiasi lavoro, di avere ben chiari gli aspetti legali, specialmente se avete intenzione di lavorare in modo indipendente. Una volta apprese le regole e le normative, stabilite una tariffa oraria in base a cosa si insegna e dove.

Attenetevi a quello che sapete. Può sembrare ovvio, ma avere una brutta reputazione impedirà di raggiungere altre opportunità. Una buona referenza farà la differenza in questo campo. Se il vostro lavoro piace, vi si apriranno rapidamente nuove possibilità, lavorando anche poche ore a settimana.

  1. PR

Questo lavoro per studenti richiede un certo carattere e carisma, non fa per tutti. Se siete estroversi, motorizzati e propoensi a socializzare, allora potrebbe fare al caso vostro. Il ruolo di organizzatore in un locale notturno può variare notevolmente da luogo a luogo, ma in generale si tratta di scegliere un locale e di svolgere tutte le attività di pubblicità, in base al vostro grado di specializzazione ed esperienza.

Dipende dal locale e dagli accordi, ma di solito i proventi generati della vendita dei biglietti saranno vostri, mentre il club manterrà tutti i proventi delle vendite al bar. In questo modo il datore di lavoro si assicura di riempire il locale grazie al vostro impegno.

 

  1. Assistente Social Media

Molte aziende sono consapevoli che una presenza sui social media è essenziale per un business di successo. Tuttavia, la maggior parte non ha il tempo o le conoscenze per farlo in modo autonomo. Chi meglio di un abile studente può svolgere questo tipo di lavoro?
Per questo, avrete bisogno di una solida conoscenza di tutte le maggiori piattaforme e capire come monetizzare sui social media. La capacità di scovare post interessanti e coinvolgenti è un must. Potreste lavorare per un’agenzia di social media che gestisce i conti di molte piccole imprese, rivolgersi direttamente alle singole imprese, o addirittura lavorare in modo indipendente. Spesso potrete lavorare in remoto, beneficiando dei vantaggi di farlo direttamente da casa.

  1. Staff grandi eventi

Se vi piace l’idea di non trascorrere nemmeno due giorni allo stesso modo, questo lavoro potrebbe andar bene per voi. È impossibile spiegare quale sarà la vostra giornata tipica, oggi siete steward o hostess in un campo sportivo, domani distribuirete lo zucchero filato in un centro commerciale, per promuovere un articolo.

Lavorando per una società o agenzia di eventi locali si ha la possibilità di sperimentare tutti i tipi di lavoro, essendo estremamente flessibili. La paga per ricoprire questi ruoli è spesso generosa.

 

  1. Bartender

Non vi accontentate di lavorare in un qualunque bar dove la paga è nella media, il pavimento è appiccicoso, la birra è scadente e non ci sono spettacoli serali.

Se siete esigenti, effettuate una ricerca prima di richiedere lavoro in un qualsiasi bar. Scegliete un posto più lussuoso, dove si può ricevere una buona mancia e dove spesso potete pranzare o cenare gratuitamente, dove la gente del posto si compra da bere, dove poter imparare a versare una birra in modo perfetto. In questi luoghi, ci si può divertire e incontrare molta gente interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *