10 Idee Imprenditoriali Originali e Bizzarre

Sei alla ricerca di idee imprenditoriali originali? Se la risposta è affermativa, allora sei nel posto giusto!
Ti forniremo alcuni esempi di straordinari progetti  imprenditoriali per aiutarti a guadagnare.
Per ciascuno di essi, abbiamo attinto a siti web americani.

idee imprenditoriali

Idee Imprenditoriali innovative

1. Alberi di acciaio

Una delle idee imprenditoriali più originali è costituita da sculture naturalistiche fatte in acciaio.

NatureMaker, azienda americana che lavora dal 1983, ha creato diverse sculture di alberi in acciaio per hotel prestigiosi, resort, musei, zoo e anche case private.

idee imprenditoriali

2. Riparazione di bambole

Questa idea sarà certamente la preferita di ogni amante delle bambole! Un esperto effettuerà le riparazioni necessarie per riportare la tua bambola preferita in perfette condizioni. C’è anche la possibilità di sostituire alcuni pezzi o ricucire dei vestiti su misura. Non si tratta però di un’idea troppo innovativa dal momento che l’ospedale delle bambole più vecchio è datato 1830 e risiedeva a Lisbona. Un altro celebre ospedale delle bambole ha sede a New York e opera da circa 80 anni e si chiama, per l’appunto, The Doll Hospital. Ciononostante, resta il fatto che è una delle idee imprenditoriali più originali e sui generis su cui puntare!

3. Rimozione di… pidocchi

Esiste una clinica situata in Texas specializzata nella rimozione di pidocchi. Si tratta di una struttura molto popolare e certificata. Un’idea imprenditoriale sicuramente molto mirata, con un occhio rivolto alla salute pubblica. Il link al sito ufficiale è il seguente: www.theliceplace.com

idee imprenditoriali

4. Manichini in vendita o in affitto

Mannequin Madness è un’azienda con sede ad Oakland, California, che ha recentemente vinto un premio da parte dell’agenzia di protezione ambientale per il riciclo dei manichini. Si propone di vendere, affittare, riciclare e riparare manichini.

idee imprenditoriali

5. Something for $10

Questo concetto, che tradotto in italiano significa “qualcosa che costi 10$“, opera in una maniera molto semplice: puoi inviare loro 10$ e ti spediranno un oggetto scelto casualmente del valore, ovviamente, di 10$. Che si tratti di una collana fatta a mano, un gadget, un libro introvabile, un paio di orecchini o l’ultima versione di un software, lo saprai solo una volta aperto lo scatolo.

Fra le idee imprenditoriali più originali e simpatiche, capace sicuramente di attirare la curiosità di molti fruitori del servizio!

idee imprenditoriali

6. Reef Balls

Per tutte le famiglie che hanno optato per la cremazione dei loro amati defunti, l’azienda Eternal Reefs crea degli scogli in memoria di essi da piazzare nell’oceano. Rimpiazza le urne classiche con una soluzione ambientale permanente. E’ possibile anche creare degli scogli memoriali per gli animali.

idee imprenditoriali

7. Affitta una mucca

So che farete fatica a credere veritiera questa idea imprenditoriale ma vi assicuriamo che oltre ad essere assolutamente reale, a giudicare dalle recensioni reperibili sul web, risulta essere anche molto quotata! Il pastore svizzero Michael Izor, ha lanciato un business basato sull’affitto di mucche al servizio di professionisti un po’ troppo stressati. Si può affittare una mucca per un mese o un’intera stagione.

idee imprenditoriali

8. Café felini

In città come Tokyo o Osaka, le persone trovano estremamente rilassante trascorrere del tempo con i loro animali domestici ed è per questa ragione che questa idea sta prendendo sempre più piede. Si tratta di caffetterie in cui c’è la possibilità di sorseggiare un buon thè in compagnia dei propri animali domestici.

9. Impianti testicolari per animali

L’azienda Neuticles si è fatta promotrice di una rivoluzionaria tecnica di impianti testicolari per animali. Consente infatti al tuo cane o gatto di mantenere il loro aspetto naturale una volta castrato, aiutandoli così con l’autostima e i traumi associati alla castrazione.

10. BrewDog – Animali investiti in strada + birra

Avete letto proprio bene. Questa azienda è conscia dell’essenza totalmente anticonvenzionale delle loro birre. James Watt e il suo socio Martin Dickie hanno creato questa birra con un tasso alcolico altissimo (55%), che viene presentato in bottiglie avvolte in animali investiti in strada e imbalsamati.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

Be the first to comment on "10 Idee Imprenditoriali Originali e Bizzarre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*