Scaricare Musica Gratis

Il web accorre in nostro aiuto nelle più svariate circostanze, ma c’è un aspetto che più di ogni altro rende Internet una vera salvezza: stiamo parlando delle numerose soluzioni che ci offre per scaricare musica gratis.

Le risorse sono numerosissime e tutte gratuite.

Dalle app per scaricare musica, sino ai siti per scaricare musica gratis passando per molte altre varianti, abbiamo raccolto per voi i migliori modi con cui potrete facilmente scaricare musica gratis. 

Teniamo comunque a specificare che è legale scaricare esclusivamente brani non soggetti ai diritti d’autore, mentre per tutta la musica reperibile in Internet coperta da copyright, sono previste delle sanzioni in caso di download non autorizzati.

 

Scaricare Musica Gratis

 

App per Scaricare Musica

1. RockMyRun

La prima applicazione per dispositivi mobili e smartphone che portiamo alla vostra attenzione è RockMyRun ed è molto particolare nel suo genere, in quanto è rivolta ad utilizzatori che hanno la passione per attività fisica, sport e palestra. Da questa app sarà possibile creare playlist e scaricarle sul proprio dispositivo.

Inoltre, essendo specificatamente designata per un uso abbinato all’attività fisica, vi è un’ulteriore funzionalità che permette il riconoscimento del battito cardiaco e che cambierà la canzone a seconda dell’esercizio fisico che state svolgendo al momento.

2. TinyTunes

Fra le app per scaricare musica gratis non può mancare TinyTunes, sicuramente un’applicazione il cui utilizzo è fra i più intuitivi. Sarà infatti sufficiente scaricare singolarmente ogni brano desiderato, che verrà comodamente conservato nella Libreria del tuo smartphone.

3. FreeSound

Sviluppata per i soli possessori di dispositivi aventi come sistema operativo iOS, è molto simile a TinyTunes per semplicità di utilizzo. Infatti sarà sufficiente ricercare la musica che si vuole scaricare, avviare il download e dopo una breve attesa, ritrovare il brano nella sezione del dispositivo mobile dedicata alla ricezione dei download.

4. Mp3 Music Download

Non meno intuitiva delle precedenti ma con una piccola nota negativa data dalla presenza di banner pubblicitari, comunque non troppo fastidiosi, Mp3 Music Download è un’app per scaricare musica che crea all’interno dello smartphone una cartella apposita nella quale verranno contenute tutte le canzoni scaricate.

5. Advanced Download Manager

La semplicità di utilizzo per questa applicazione è ridotta rispetto alle app precedentemente menzionate, in quanto risulta più difficile e per questo indicata ad una categoria di utenti più esperti. Tuttavia ha il grande pregio di offrire la possibilità di scaricare in differenti formati, a seconda delle preferenze dell’utente, sia Mp3 che Mp4.

6. Amazon Music

Con questa app i clienti di Amazon Prime possono scaricare canzoni ma ad una condizione: il limite di ascolto per ciascuna di esse è  pari a 40 ore mensili. E’ un’app per scaricare musica disponibile sia per Android che per iOS.

 

Scaricare Musica da YouTube: come fare

YouTube è la più nota piattaforma di streaming musicale al mondo. Se sei interessato ad avere a portata di mano, anche offline, la tua playlist preferita, eccoti una serie di modi con i quali potrai scaricare musica da youtube.

Siti per Scaricare Musica da YouTube: YouTube Mp3

Con questo sito è possibile scaricare gratuitamente musica da YouTube. Sarà sufficiente collegarsi alla pagina principale, incollare il link della canzone YouTube che desideri scaricare e iniziare a convertire il video in un file Mp3 da 192 kbps.

Siti per Scaricare Musica da YouTube: ClipConverter

Fra i più efficienti siti con i quali è possibile scaricare musica da YouTube, ClipConverter è sicuramente fra i migliori e la sua semplice interfaccia invoglia senza dubbio all’utilizzo. Come per YouTube Mp3, sarà sufficiente incollare l’indirizzo YouTube e cliccare su “Continua”. Hai la possibilità di scegliere uno dei formati fra MP3, M4A o AAC e, dopodiché, procedere col Download.

ClipConverter rende possibile anche personalizzare la traccia audio da scaricare, indicandone un punto di inizio e uno di fine (molto utile nel caso voi vogliate estrapolare una porzione di audio specifica da un video). Ti informiamo che in caso tu visualizzi la dicitura “Download with accelerator and get recommendation offers“, se non vuoi che vengano scaricati dei programmi aggiuntivi promozionali sul tuo PC, sarà necessario togliere il segno di spunta. 

Siti per Scaricare Musica da YouTube: Converto

Come per ClipConverter, anche con Convert sarà possibile impostare punti di inizio e fine sul tuo brano preferito. Si tratta di un sito per scaricare musica da YouTube semplice, i cui tempi di download risultano essere il più delle volte molto rapidi.

Scaricare Musica da Spotify

Anche Scaricare Musica da Spotify è possibile pur se con modalità leggermente meno semplici rispetto a quelle esposte in precedenza. Ci sono diversi modi per farlo e in questo paragrafo ne vedremo alcuni.

Iniziamo col dire che oltre al primo mese di prova gratis di Spotify Premium concesso, sarà poi necessario acquistarlo per poter scaricare canzoni gratis. Scaricare musica da Spotify Premium, per quanto possibile è tuttavia un’operazione piuttosto difficile e per giunta anche illegale in quanto la musica scaricata da Spotify è cifrata.

Ci sono sì alcune piattaforme che promettono di scaricare musica gratis da Spotify, ma in realtà non sono totalmente affidabili. Molte di queste applicazioni non scaricano da Spotify ma, grazie ad un complesso meccanismo che analizza le playlist, scarica le canzoni da altre piattaforme esterne.

Non ci sarebbe nulla di male ma a questo punto perché non usare direttamente servizi mirati al download di canzoni? Naturalmente bisogna tenere gli occhi sempre aperti in quanto molti malware e spyware amano annidarsi proprio in alcune applicazioni o siti web per scaricare musica.

Be the first to comment on "Scaricare Musica Gratis"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*