Top 10 delle Università/istituti di Economia in Inghilterra

Secondo Stephen Kenton, autore di  Studying Business and Management, il vantaggio principale di studiare discipline economiche riguarda l’offerta di corsi dinamici e di ampio respiro. Il gran numero di università e la grande varietà di corsi dedicati ad argomenti scientifico-economici nel Regno Unito rende spesso difficile scegliere l’indirizzo e l’università più adatta alle esigenze di ciascuno studente.
business universityL’elenco che segue fornisce alcune informazioni sulle prime 10 università di business inglesi, sulla base di dati raccolti e analizzati secondo i seguenti parametri: la soddisfazione degli studenti, la ricerca, gli standard di ingresso e prospettive lavorative e professionali dei laureati.

1) London School of Economics

La London School of Economics (LSE) è un’università specializzata in studi economici e sociali. Si colloca al primo posto della classifica principalmente per le prospettive occupazionali che offre ai suoi laureati. La LSE offre una laurea in Matematica e Scienza del Business. I requisiti di ingresso richiedono buoni livelli di matematica.

2) Imperial College

L’Imperial College di Londra offre una scuola di economia e business. Allo studio post-laurea sono dedicati corsi aziendali specifici, ma c’è la possibilità di studiare materie del business e di gestione d’impresa accanto a quelle biochimiche, biologiche, bio-mediche, chimiche o matematiche nel corso dell’ultimo anno. I requisiti di ammissione riguardano buoni livelli scientifici.

3) Bath University

La Bath University ha ottenuto il punteggio più alto per le prospettive di occupazione dei laureati e le strutture di ricerca eccellenti. Bath offre sia una laurea in Economia e Commercio che di Computing Business. Richiesta buona conoscenza della matematica.

4) King’s College di Londra

Il King’s College di Londra offre una grande varietà di corsi di laurea che riguardano il mondo dell’impresa e della sua gestione e organizzazione. C’è la possibilità di studiare Business Management, Computer Science e Gestione d’Impresa, ottenere una laurea in Business e Francese o anche un diploma in scienze umanistiche e sociali.

5) Warwick

La Warwick Business School è una facoltà dell’intera università di Warwick e offre una vasta gamma di corsi che includono la laurea in Gestione d’Impresa, Contabilità e Finanza, International Business and Management International. C’è anche la possibilità di studiare altre materie come il diritto, francese, chimica e informatica.

6) Aston

La Aston Business School offre una vasta gamma di materie legate al business. Esiste una laurea in Contabilità per la gestione, Business & Management, Business Computing e IT, Business Research & Consultancy. Si può anche studiare Business International accanto a Economia di Gestione.

7) Exeter





l’Università di Exeter raggiunge il risultato più elevato soddisfazione degli studenti e offre una laurea in Economia e Management. Si può anche ottenere una laurea in Management aziendale insieme a quella di Scienze del Turismo o Marketing.

8) Loughborough

L’Istituto di Loughborough si classifica secondo in termini di soddisfazione degli studenti e si colloca tra le prime dieci università per lo studio del Business. Si può scegliere tra una laurea in Economia, Economia e Finanza o Business International.

9) Lancaster

Strathclyde si colloca al nono posto per gli atenei del Regno Unito, ma è un’Università scozzese. Lancaster si posizionerebbe quindi in decima posizione, ma è nono in Inghilterra. Quest’ultima offre una laurea in Business Study, che può essere sia a tre che di quattro anni, con uno di studio all’estero.

10) Nottingham

All’interno del perimetro inglese, al decimo posto si colloca l’Università di Nottingham (mentre in termini assoluti nel Regno Unito figurerebbe l’Università di St Andrews, in Scozia). A Nottingham, è possibile studiare business come parte delle facoltà di Geografia e Lingue Moderne.

1 Comment on "Top 10 delle Università/istituti di Economia in Inghilterra"

  1. ciao, sono Cristina..sono all’ultimo anno del liceo F. Insolera di Siracusa (sicilia)
    potreste lasciarmi qualche informazione in più per quanto riguarda università a LONDRA di economia? e inoltre i corsi di studio si svolgeranno tutti in lingua inglese?
    grazie

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*