Università Telematica IUL – Italian University Line

La IUL (Italian University Line) è un’università telematica (pubblica) istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005. Questo ateneo online è promosso dal Consorzio IUL, composto dall’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa (Indire) e dall’Università degli studi di Firenze, ed offre un corso di laurea online che ha l’obiettivo di formare le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per coloro che sono impegnati nella scuola che innova e si rinnova.

Università Telematica IUL – Italian University Line

Iscrizione

Per iscriversi alla IUL è necessario compilare la domanda di pre-immatricolazione direttamente dal sito internet dell’ateneo. In seguito, lo studente riceverà (via mail) le credenziali per accedere direttamente alla piattaforma dell’università, dove potrà scaricare la domanda d’iscrizione e tutta la modulistica necessaria che dovrà essere trasmessa alla Segreteria dell’ateneo.

Università Telematica IUL - Italian University Line

Esami

La didattica offerta dall’università telematica IUL è fruibile esclusivamente online e si basa su un modello formativo dell’e-learning europeo. L’ateneo dà molta importanza alla figura del tutor, che svolge un compito operativo di gestione dei laboratori e delle attività sincrone, nonché di supporto ai moduli disciplinari. Per ogni materia di studio è previsto un esame finale in presenza o attraverso videoconferenza presso una delle sedi dell’università.

Programma Laurea Online

Facoltà di Scienze Umanistiche

  • Metodi e Tecniche delle Interazioni Educative

IUL: Info, Contatti e costi

  • Indirizzo : Via M. Buonarroti, 10 – 50122 Firenze
  • Telefono : 055 2380305-306 – Fax 055 2380330
  • Sito Web : vai al sito
  • Costi: €2.000/2.500

Sedi

  • FirenzeVia M. Buonarroti 10

Luigi

Ciao, mi chiamo Luigi e scrivo su Universando.com (di cui sono fondatore/gestore) dal 2005. Sono laureato in Economia Aziendale e sono appassionato di viaggi, montagna, musica e sport. Mi piace leggere e stare in mezzo alla natura dove riesco ad entrare maggiormente in contatto con i miei pensieri e le mie idee.

3 pensieri riguardo “Università Telematica IUL – Italian University Line

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *