Come Conoscere ragazze: consigli infallibili

La maggior parte dei nostri lettori sono studenti e questo articolo è stato ideato primariamente per loro. Tuttavia, i consigli che abbiamo stilato possono essere d’aiuto per chiunque, ad un certo punto della sua vita, si pone la medesima domanda: come conoscere ragazze? Non c’è una regola infallibile per far colpo su qualcuna o per conoscere una ragazza, ma il tutto diventa notevolmente più difficile se non sai praticamente nulla sui vari meccanismi di approccio e/o seduzione!

Conoscere ragazze: consigli infallibili

Conoscere ragazze: da dove iniziare?

La risposta è semplice: inizia da te stesso. Con questo intendiamo dire che se non hai un po’ di autostima, qualunque consiglio o strategia di seduzione tu possa seguire, hanno il grande potenziale di rivelarsi vane. Infatti, spesso la causa principale dello scarso successo con l’altro sesso risiede proprio in un sentimento di insicurezza che si prova verso noi stessi, che immancabilmente traspare dall’esterno e finisce col vanificare la possibilità di conoscere una ragazza, perché ci limita: iniziamo a pensare di non piacere abbastanza o di essere un totale disastro, rendendo realtà tutti questi pensieri negativi. Per prima cosa, dunque, coltiva una buona stima verso te stesso e soprattutto, se sei timido e temi che un approccio possa rivelarsi negativo, pensa semplicemente a questo: è poi una cosa così catastrofica essere rifiutati da una ragazza? Certo, la cosa potrebbe suscitare imbarazzo, ma con una buona sicurezza in se stessi, riuscirai ad andare oltre un rifiuto.

Come conoscere ragazze?

Non è necessario essere un Rodolfo Valentino del 21esimo secolo, né avere metodi seduttivi da fare invidia agli attori del grande schermo. Sai qual è il primo step per conoscere ragazze? Frequentare molti luoghi di aggregazione. Che si tratti di palestre, centri culturali, università o qualsiasi altro tipo di attività che coinvolge più persone, sii presente. Così facendo, non solo aumentano esponenzialmente le possibilità di conoscere nuove ragazze, ma avrai anche il vantaggio di avere qualcosa in comune con loro, avendole conosciute in un luogo in cui stavate svolgendo la medesima attività. Per approcciare una ragazza che sembra non essere accompagnata da amiche o amici, dovresti, prima di presentarti ed esordire con un semplice ma efficace ”ciao”, assicurarti che ci sia stato fra voi uno scambio di sguardi, cosa che presuppone che il tuo interesse sia ricambiato. Potrebbe anche essere che lei non ti abbia notato ma comunque sia è sempre preferibile che tu, nell’approccio iniziale, sia piuttosto conciso, senza tentare di strafare, perché la cosa potrebbe risultare controproducente. Se la ragazza che vuoi conoscere fa invece parte di un gruppo, dovresti assicurarti che non abbia relazioni con nessuno dei presenti, per evitare spiacevoli inconvenienti.

Mentre parli ad una ragazza, cerca di essere genuino, te stesso. Non c’è niente di peggio del non essere autentici. Per prima cosa, devi rivolgerti a lei con rispetto, di conseguenza il miglior modo per dimostrare questo rispetto è proprio l’evitare di fingersi chi non si è. La ragazza oggetto del tuo interesse potrebbe accorgersi di qualche tentativo attoriale in corso e decidere di non voler approfondire la conoscenza! Invece, se ti rivolgerai a lei con semplicità e spontaneità, creerai le basi per una conoscenza pulita e interessante.

Dove conoscere ragazze?

I luoghi d’aggregazione sono il terreno più fertile per conoscere ragazze. Vediamo quali sono quelli principali, nei quali conoscere ragazze è più facile:

Conoscere ragazze in discoteca/nei localiConoscere ragazze: consigli infallibili

Si tratta di luoghi di aggregazione all’insegna del divertimento. Pertanto, uno dei migliori approcci che puoi usare per conoscere una ragazza in un locale è quello di essere spiritoso e brillante. D’altro canto sarebbe un po’ fuori luogo cercare di sedurre con un atteggiamento misterioso, se consideriamo la musica alta e il chiasso circostante. Esordire con una battuta scioglierà il ghiaccio iniziale e ti farà capire una cosa fondamentale per conoscere una ragazza, ossia che ridere è spesso un ottimo punto di partenza.

Conoscere ragazze all’università
Conoscere ragazze: consigli infallibili

Se sei uno studente, sia che tu sia un liceale o un universitario, ti trovi comunque in quella fascia d’età in cui la voglia di conoscere persone nuove è ai massimi livelli. Frequentare i luoghi sociali del tuo istituto, come i bar, le mense o le biblioteche, ti metterà nelle condizioni di conoscere nuove ragazze.

Cerca di approcciare in maniera semplice e se noti che la ragazza in questione ti lancia segnali inequivocabili, come conversazioni molto lunghe, sguardi o contatto fisico, chiedile il numero, magari proponendole di studiare insieme per un dato esame o di guardare un film di quel genere che entrambe adorate.

 

Conoscere ragazze per strada

Conoscere ragazze: consigli infallibili

Un luogo di aggregazione non è necessariamente al chiuso, potrebbe infatti  trattarsi anche di una piazza o di una fermata dell’autobus. Puoi usare molti modi per iniziare la conversazione in un luogo aperto. Ad esempio, potresti chiedere informazioni su quale autobus prendere o altri metodi indiretti che ti consentiranno di iniziare una chiacchierata che potrebbe andare avanti sino ad arrivare ad una vera conoscenza!

 

 

 

Conoscere una ragazza online

Conoscere ragazze: consigli infallibili

Al giorno d’oggi, le piazze o i locali sono stati in parte sovrastati dal mondo virtuale, almeno per quanto riguarda l’approccio con l’altro sesso. Si tratta infatti di una modalità molto più facile, che aiuta molto in caso di timidezza. Con un po’ di coraggio, infatti, si può iniziare una conversazione con la possibilità di materializzarla nel mondo reale. Bisogna stare attenti in quanto, nonostante i vantaggi, conoscere una ragazza online potrebbe anche presentare degli svantaggi. Molto spesso ci si sente protetti dallo schermo dietro il quale avviene la conoscenza, però poi quando la conoscenza si sposta dal piano virtuale a quello reale, potrebbe riaffiorare l’insicurezza o la timidezza. Il consiglio è quello di rimanere te stesso e non fingere, pur nel virtuale.

 

Per concludere, se proprio questi consigli non vi sono risultati sufficienti, potreste sempre considerare di frequentare l’Università del Flirt dalla quale uscirete – con grandissime probabilità – dei veri seduttori!

Be the first to comment on "Come Conoscere ragazze: consigli infallibili"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*