Studiare in Svezia: 6 fantastiche ragioni

La Svezia è il paese dietro Spotify, Ikea, Skype e altri numerosi brand tecnologici riconosciuti a livello internazionale. Mentre la maggior parte delle capitali europee sono ancora in ripresa dalla crisi finanziaria del 2008, Stoccolma continua a godere di una stabile economia e di politiche progressiste. Se vuoi studiare ingegneria, ti consigliamo di studiare in Svezia.

Studiare in Svezia: 6 fantastiche ragioni

Studiare in Svezia: Stoccolma è la capitale europea della tecnologia

Gli aspiranti ingegneri dovrebbero rivolgere la loro attenzione verso la Svezia per corsi e opportunità lavorative. Più del 18% della forza lavoro di Stoccolma è impiegato nel campo tecnologico, con 22.000 compagnie dello stesso settore con base in città. La Svezia deve il suo grande successo in questo ambito, in parte alle misure progressiste come gli incubatori tecnologici finanziati dal governo, che hanno incoraggiato gli investitori e gli imprenditori ad aprire numerosi  negozi nel paese.

Studiare in Svezia: i migliori corsi di ingegneria del mondo

Con otto università inserite nella classifica mondiale delle migliori università di ingegneria e tecnologia, la Svezia si è decretata la casa di numerose università di prestigio, come il KTH Royal Institute of Technology, Chalmers University of Technology e la Lund University.

Studiare in Svezia: i business svedesi sono molto incentrati sullo sviluppo sostenibile

Se ti sta a cuore il pianeta, potrebbe piacerti sapere che la Svezia investe nell’energia pulita dai primi anni ’70, anni in cui una crisi petrolifera ha messo in ginocchio l’economia mondiale. Oggi, del 52% dell’industria energetica svedese, quasi il 95% viene dall’energia idraulica. I business stanno seguendo questa linea di condotta, con numerosi brand che desiderano raggiungere la piena sostenibilità energetica entro il 2020.

Studiare in Svezia: è un paese molto accogliente

Studiare in Svezia è un’esperienza positiva anche per il fatto che si tratta di un paese molto accogliente per gli studenti stranieri. Fra le tante offerte formative, molte università di questo paese nordico offrono una vasta gamma di 900 programmi di studio impartiti totalmente in inglese, per agevolare tutti gli studenti internazionali.

Studiare in Svezia: incredibile equilibrio fra vita familiare-lavoro

Con 480 giorni di congedo parentale per ciascun figlio per i primi otto anni della loro vita, è proprio il caso di dire che la Svezia è molto family-friendly. Nello specifico, la Svezia vanta di alcune delle migliori condizioni lavorative del mondo.

Studiare in Svezia: i salari svedesi sono molto competitivi

Un ingegnere informatico in Svezia può arrivare a guadagnare 38.517$, con la possibilità di arrivare a 104.302$ di anzianità. Altri benefici includono l’assicurazione dentale e sanitaria. Ingegneri civili guadagnano leggermente di meno, fra i 35.103$ e gli 87.820$ ma riportano alti bonus.

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Share on Reddit0Email this to someone

Be the first to comment on "Studiare in Svezia: 6 fantastiche ragioni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


*